20
tramontana pere coscia prodotto 01 150x150 - Pere Coscia
tramontana pere coscia prodotto 04 150x150 - Pere Coscia
tramontana pere coscia prodotto 03 150x150 - Pere Coscia
tramontana pere coscia part 02 150x150 - Pere Coscia
tramontana pere coscia part 01 150x150 - Pere Coscia

Pere Coscia

4,903,90 al Kg

Le sue dimensioni sono medio piccole. La buccia è liscia, soda e sottile, di colore verde chiaro che diventa giallo intenso con evidenti zone rosse nelle parti esposte al sole, quando raggiunge la maturità.

Caratteristiche

Le sue dimensioni sono medio piccole. La buccia è liscia, soda e sottile, di colore verde chiaro che diventa giallo intenso con evidenti zone rosse nelle parti esposte al sole, quando raggiunge la maturità. Il frutto è completamente maturo, vira al giallo pallido, con screziature rosate sulla parte più esposta al sole. La polpa è di colore bianco, cremosa con consistenza granulosa, leggermente profumata, succosa e zuccherina.

Periodo Migliore

Da settembre ad aprile.

Scegli il meglio

Le pere coscia tendono a rimanere più sode di altre varietà, le migliori sono quelle con la buccia tesa e lucida, priva di ammaccature e grinze.

Preparazione

Lavare: la loro pelle è commestibile, ma può essere sbucciata in vari modi. Se volete tenerle intere, lasciate il gambo sulla parte superiore, usate una pelatrice vegetale per sbucciarle per tutta la loro lunghezza. Se si desidera tagliare in pezzi, tagliare a fette in quarti, tagliare l’anima, quindi pelare con un coltello affilato. Per far cuocere una pera prima di cucinarla, si dovrebbe lasciare la pelle intatta; tagliatela a metà nel senso della lunghezza, poi estraete il nucleo con un cucchiaino da tè.
Infine, se non si mangiano subito le pere tagliate, spazzolare i lati tagliati con succo di limone o acqua acidulata per evitare che si scuriscano.

Conservazione

Preferibilmente questo tipo di pera va consumata fresca e a temperatura ambiente; inoltre, al fine di evitare l’eventuale marciume dovuto all’eccessiva maturazione, va conservata a basse temperature.

Cottura

Meglio se consumata cruda, può essere utilizzata per la preparazione di di piatti freddi o per accompagnare formaggi piccanti, o nella preparazione di macedonie, dolci, confetture e succhi.
Nonostante la varietà non si presti bene alla cottura può essere consumata previa ebollizione in acqua con l ’aggiunta di zucchero e aromi, ottima per l’alimentazione dei bambini fin dallo svezzamento.

Informazioni aggiuntive

Peso1 kg