Pesche

4,40 al Kg

Dolci, succose e profumate, le pesche sono uno dei frutti più belli in circolazione.

Siamo chiusi per ferie.
Il nostro shop riaprirà il 1 settmbre!

Caratteristiche

Dolci, succose e profumate, le pesche sono uno dei frutti più belli in circolazione. Di dimensioni simili a quelle di una pallina da tennis, sono ricoperte da una peluria vellutata, e più comunemente presentano una pelle gialla rossastra e polpa gialla oro.

Periodo Migliore

Da giugno a settembre.

Scegli il meglio

Una pesca matura avrà un aroma fragrante e sarà gialla intorno al picciolo. Dovrebbe sentirsi soda, ma cedere leggermente quando è delicatamente schiacciata. Evitare le pesche che si sentono dure, o che hanno ammaccature o muffe. Le pesche leggermente acerbe si ammorbidiscono se conservate a temperatura ambiente, ma non diventano molto più dolci.

Preparazione

Seguendo la linea della fossetta, tagliare intorno al frutto con un coltello affilato, quindi ruotare ogni metà. Tagliare o spezzettare secondo necessità. Se c’è troppa peluria peluria sulla pelle, potete strofinarla sotto acqua fredda. La pelle ruvida può essere sbucciata con le dita, oppure immergere la pesca in acqua bollente per circa 15 o più secondi, quindi tuffarla immediatamente in acqua fredda. La pelle dovrebbe poi staccarsi facilmente.
Se non si mangia subito pesche tagliate, strofinare i lati tagliati con succo di limone o acqua acidulata per evitare che diventino marroni.

Conservazione

Le pesche leggermente mature possono essere maturate a temperatura ambiente per una o due giorni. Devono poi essere conservate in frigorifero in un sacchetto traforato, dove si manterranno per un paio di giorni.

Cottura

Si mangiano crudi, così come sono, o tagliate a fette e da aggiungere alle insalate di frutta. Da utilizzare per fare crostate, o servire con gelato alla vaniglia o crema.

Informazioni aggiuntive

Peso1 kg