24
tramontana zucchini prod 01 150x150 - Zucchine
tramontana zucchini part 01 150x150 - Zucchine
tramontana zucchini part 02 150x150 - Zucchine

Zucchine

2,902,20 al Kg

È l’ortaggio più popolare della famiglia delle zucche, essendo estremamente versatile, tenero e facile da cucinare.

Categoria:

Caratteristiche

La zucchina è una varietà di cetriolo, il che significa che appartiene alla stessa famiglia del cetriolo, della zucca e del melone. È l’ortaggio più popolare della famiglia delle zucche, essendo estremamente versatile, tenero e facile da cucinare. Non preparateli solo bolliti! Hanno una buccia verde intenso con polpa soda e chiara.

Periodo Migliore

Le zucchine sono al loro meglio da giugno a settembre.

Scegli il meglio

Scegliete delle zucchine piccole e sode al tatto con una pelle lucida e priva di macchie. Evitare le zucchine morbide e viscide.

Preparazione

Le zucchine non hanno bisogno di essere pelate. Tagliare ogni estremità e preparare come da ricetta. È meglio non bollire, in quanto diventano molli e perdono il loro sapore. Invece leggermente saltate nel burro o nell’olio e una piccola quantità di acqua.

Conservazione

Conservare in frigorifero in un sacchetto di verdure nello scomparto per le verdure e mangiare entro 2-3 giorni.

Cottura

Provate le zucchine tagliate a fette sottili e consumate crude, cotte su una piastra, in un soffritto o fritte in una pastella leggera come patatine fritte.

Informazioni aggiuntive

Peso1 kg

Spesso acquistati insieme

tramontana zucchini prod 01 150x150 - Zucchine + tramontana pomodori prodotto 01 - Zucchine + tramontana cipolla dorata prodotto 2 - Zucchine + tramontana aglio prodotto 01 - Zucchine + tramontana patate prodotto 03 - Zucchine
Prezzo scontato per tutti:   10,60 10,07